Corso di alta formazione ex art. 179 ter disp.att. cpc

Si pubblica la comunicazione della Consigliera Avv. Stefania Carlesi, Referente perla  formazione  e membro del Comitato ex art. 179 ter cpc:

 

 

"Gentili Colleghe e Colleghi,

si comunica che all’adunanza del 13.09 us, il Consiglio ha concesso il patrocinio richiesto al corso di alta formazione e specializzazione nelle esecuzioni civili, organizzato dal Cespec e dall’Università di Siena, dipartimento di Giurisprudenza, con l’ausilio operativo dell’IVG  per i Tribunale di Siena e Arezzo .

Il Corso, di cui inoltriamo la locandina e la scheda di iscrizione, comunque reperibile sul sito dell’IVG, è organizzato in sessioni , che si terranno tra Siena ed Arezzo, con la possibilità in ogni caso di seguirle da remoto , a discrezione degli iscritti, previa richiesta da formulare, per ciascun modulo mensile, nella scheda di iscrizione da compilare e inoltrare entro il 25.09 pv, ove interessati

Il Comitato organizzatore del corso inoltre rappresenta che il corso de quo prevede un piccolo sconto riservato anche agli iscritti del nostro foro, da chiedere alla segreteria del Comitato stesso .

Infine, ricordo:

- la necessità, per i professionisti delegati alle vendite già iscritti nel relativo elenco, istituito presso il Tribunale, ai fini della conferma dell’iscrizione, di partecipare a scuole o corsi di alta formazione, che abbiano i requisiti di cui all’art. 179 ter disp att cpc, conseguendo un numero di crediti non inferiore a 60 nel triennio e comunque a 15 per ogni anno;

- che il corso in oggetto, patrocinato dall’Ordine, varrà automaticamente anche ai fini della formazione continua, con riconoscimento di crediti formativi proporzionati al numero delle ore di ciascuna sessione effettivamente frequentata e che il riconoscimento sarà automatico ove la segreteria del Corso trasmetta le presenze, come concordato, alla Segreteria dell’Ordine.

In ogni caso, per completezza e trasparenza, si precisa che per lo svolgimento dell’alta formazione, ai fini della conferma nell’elenco dei professionisti delegati, gli interessati potranno naturalmente iscriversi e frequentare in modo proficuo e continuativo qualsiasi corso rispondente ai requisiti di cui all’art. 179 ter disp. Att cpc.   

 

Cordiali saluti"

All.ti c.s.d.