PERMANENZA DIFESE DI UFFICIO ANNO 2023

Gentili Colleghe e Colleghi,

la presente per rammentare che entro il termine perentorio del 31.12.2022 dovrà essere presentata la domanda per la permanenza nell’Elenco Unico Nazionale dei difensori di ufficio per l’anno 2023.

I requisiti di esperienza e di rispetto degli obblighi formativi, saranno rispettati con l’indicazione di n.10 udienze nell’anno 2022 (di cui non più di tre avanti al Giudice di Pace e non più di due come difensore di ufficio nominato ai sensi dell’art. 97 comma 4 c.p.p. e fatta esclusione per quelle di mero rinvio) e n.15 crediti formativi (di cui almeno tre nelle materie obbligatorie) acquisiti nell’anno antecedente la richiesta e quindi nell’anno 2021.

I difensori che intendano mantenere la loro permanenza a detto Elenco, dovranno necessariamente eseguire la procedura online attraverso la piattaforma GDU all'indirizzo: https://gdu.consiglionazionaleforense.it

Coloro che non effettueranno la richiesta entro la data indicata, saranno cancellati dall’Elenco a far data dalla successiva delibera del Consiglio Nazionale Forense. Il turno trimestrale già comunicato dovrà essere comunque rispettato, così come i procedimenti penali in corso dovranno essere portati al termine, delle attività richieste dalla difesa.

               Con i migliori saluti         La Consigliera Referente  Federica Goti

NB in allegato Servizio Help Desk attivato dal CNF