Modulistica mediazione

 La domanda di mediazione puo' essere depositata: - presso la Segreteria nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00 escluso il mercoledì (giorno di chiusura) - spedita a mezzo raccomandata A.R. Organismo di Conciliazione, Palazzo di Giustizia, Viale R. Franci 26, 53100 Siena - inviata via e.mail mediaconciliazione@ordineavvocatisiena.it o pec mediaconciliazione@pec.ordineavvocatisiena.it;  la procura speciale per la mediazione deve essere depositata in originale Il pagamento delle spese di avvio deve essere eseguito contestualmente al deposito della domanda ed e' dovuto nella misura di seguito riportata: - Euro 48,80 (c. IVA) se il valore della controversia rientra nello scaglione fino a 250.000,00 - Euro 97,60 (c. IVA) per gli scaglioni superiori. Tali importi devono essere corrisposti tramite bonifico bancario su cc intestato all'Associazione Forense dell'Ordine degli Avvocati di Siena - IBAN IT39X0888514202000000027150. Dal 22 gennaio 2019 i pagamenti relativi alla mediazione possono disporre anche del POS installato presso la Segreteria. Le spese di avvio alla mediazione devono essere pagate sia dalla parte istante sia dalla parte invitata.  Si invitano le parti a indicare il valore della controversia. Si precisa che il valore indicato non potrà essere cambiato nel corso della mediazione e che, in mancanza di detta indicazione, il valore sarà ritenuto indeterminabile con conseguente applicazione delle tariffe. La Segreteria provvede esclusivamente alle notifiche tramite Pec, mail o fax. Qualunque altro tipo di notifica diverso da quello indicato è a cura della parte istante. Non si accettano istanze su moduli diversi da quelli predisposti presenti sul sito dell'Ordine degli Avvocati di Siena - www.ordineavvocatisiena.it - o reperibili presso la Segreteria. Le domande incomplete saranno tenute in sospeso per cinque giorni, oltre il suddetto termine, non sarà dato corso alla procedura. 

L'Organismo di Media - Conciliazione dell'Ordine degli Avvocati di Siena si e' dotato dei supporti necessari per tenere gli incontri di mediazione in videoconferenza, ovviamente riservato ai soggetti non residenti in Siena. Per i dettagli e per le spese (Euro 30,50 in piu' per ciascun incontro nella "stanza virtuale") potrete assumere informazioni presso la Segreteria dell'Organismo.

 I soggetti destinatari della procedura IVA a cui deve essere applicata la scissione dei pagamenti di cui all'art. 17 ter DPR 633/1972 (split payment) devono saldare la fattura al netto dell'IVA versando l'imposta all'Erario.