Circol 10 ottobre 2018 - Aggiornamento elenchi avvocati: operatori di vendita - patrocinio a spese dello Stato - amministratori di sostegno

Il Consiglio dell'Ordine  - all'ultima adunanza di ottobre - provvederà all'aggiornamento degli Elenchi.

Tutte le richiesta devono essere trasmesse (anche a mezzo e.mail) in Segreteria (Camollia) entro e non oltre lunedì 22 ottobre.

Elenco avvocati per patrocinio a spese dello Stato:  devono essere presentate soltanto le nuove iscrizioni oppure le richieste di integrazione o di cancellazione. Si ricorda che è necessaria l'iscizione all'albo degli avvocati ordinari da almeno due anni.

Elenco Amministratori di sostegno: devono essere presentate soltanto le nuove iscrizioni o le richieste di cancellazione.

Elenco operatori di vendita: il Presidente del Tribunale ha comunicato la scadenza del triennio di vigenza dell'elenco previsto dall'art. 179 ter disp.att. c.p.c (18.11.2018). Il nuovo elenco seguirà le regole del testo vigente prima delle modifiche apportate in quanto non è stato ancora emanato il relativo decreto attuativo del Ministero della Giustizia. Il Presidente del Tribunale specifica che "il nuovo elenco sarà valido fino alla scadenza del dodicesimo mese successivo all'emanazione del decreto ministeriale previsto per l'operatività del nuovo sistema o, in mancanza, per un ulteriore triennio". La richiesta e la scheda dovranno essere inviate da TUTTI gli avvocati interessati anche se già inseriti nell'elenco del triennio precedente.

Per comodità si allega la modulistica necessaria che è comunque reperibile sul sito ("modulistica avvocati").

La Segreteria