Bandi di concorso

NOMINA COMMISSIONI (cliccare sul link)

 

la Prima Commissione, riunitasi in data 12 ottobre 2021, convoca i Candidati ammessi alla

PROVA DI PRESELEZIONE

ELENCO AMMESSI PRESELEZIONE (cliccare sul link)

DATA E ORA: sabato 6 novembre 2021, alle ore 10:00

SEDE PROVA: Università degli Studi di Siena - Aula Magna Giurisprudenza - Via Pier Andrea Mattioli n. 10 – Siena

MATERIE: cultura generale (questionario di 30 domande – a risposta multipla; domande estratte dal testo “2100 quiz di cultura generale per i concorsi pubblici” Ed. Simone - 2019).

TEMPI: 90 minuti

CRITERI DI VALUTAZIONE: le risposte esatte saranno quelle conformi alle soluzioni del testo da cui le domande sono tratte.

PUNTEGGI:

risposta esatta: punti 1

risposta sbagliata: punti -1

nessuna risposta: punti 0

.

INFORMAZIONI GENERALI

I Candidati dovranno presentarsi muniti di green pass e di mascherina oltre che di documento di identità in corso di validità.

Dovranno essere privi di dispositivi quali cellulari, tablet, ecc. e/o di qualsiasi tipo di pubblicazione che dovranno essere consegnati alla Commissione.

Il Candidato che verrà trovato in possesso di tali dispositivi e/o pubblicazioni durante la prova verrà automaticamente escluso.

Ciascun Candidato riceverà una busta numerata contenente il questionario – diverso per ogni Candidato -  e una busta piccola contenente una scheda su cui il Candidato scriverà, terminata la prova,  il proprio nome e cognome.

La prova avrà durata 90 minuti dal momento in cui la Commissione darà l’autorizzazione all’apertura della busta contenente il questionario.

All’esito della prova il Candidato dovrà inserire nella busta numerata la busta piccola contenente il proprio nominativo (debitamente chiusa) e il questionario, chiudendo la busta numerata prima della consegna alla Commissione.

Le prove verranno suddivise, ai fini della correzione, fra le tre Commissioni nominate.

All’esito delle correzioni la Prima Commissione redigerà l’elenco degli ammessi alla prova scritta.

Si ricorda che:

- in caso di esclusione verrà inviata comunicazione personale

- in caso di ammissione l’elenco degli ammessi e tutte le notizie successive, compresa la convocazione alla prova scritta, saranno pubblicate sul sito dell’Ordine – nella presente sezione – con valore di notifica.

Bando integrale completo di All. A (fac simile domanda)