Modulistica mediazione

AVVISO SEGRETERIA

Le domande di mediazione e adesione compilate e firmate alle voci richieste con i relativi allegati devono essere inviate scansionate solo tramite posta certificata: mediaconciliazione@pec.ordineavvocatisiena.it

I moduli incompleti di firme e documenti saranno tenuti in sospeso per cinque giorni, oltre il suddetto termine, non sarà dato corso alla procedura. 

Non si accettano istanze su modelli diversi da quelli predisposti presenti sul sito dell'Ordine degli Avvocati di Siena - www.ordineavvocatisiena.it - o reperibili presso la Segreteria.

La Segreteria provvede esclusivamente alle notifiche tramite Pec, Email o fax.

Qualunque altro tipo di notifica è a cura della parte istante.

Le spese di avvio della mediazione devono essere corrisposte dalla parte istante all’atto del deposito della domanda di mediazione tramite bonifico bancario su cc intestato all'Associazione Forense dell'Ordine degli Avvocati di Siena - IBAN IT51D0707514202000000027150 oppure a mezzo POS presso la Segreteria Orario lunedì – venerdì ore 11-13 (mercoledì e sabato chiuso) previo appuntamento telefonico 0577.219035. Tramite email mediaconciliazione@ordineavvocatisiena.it

 

AGGIORNAMENTO NOVITA’ RIFORMA CARTABIA

Si precisa che per tutti i procedimenti di mediazione già pendenti al 27.02.2023 le modalità di svolgimento dell’incontro di mediazione da remoto e la sottoscrizione dei verbali rimarranno le medesime.

Al contrario per quelli introdotti a far data dal 28.02.2023, con l’entrata in vigore della c.d. Riforma Cartabia, le mediazioni telematiche, potranno svolgersi solo su piattaforme cripto-protette e dotate di sistemi di conservazione digitale dei documenti, tra soggetti dotati di firma digitale.